About Smart Home

Falsi allarmi da sensori PIR negli allarmi di sicurezza

Se i sensori PIR del sistema di sicurezza attivano falsi allarmi, il problema potrebbe essere legato all’interferenza della luce solare, che dipende dall’angolo di incidenza dei raggi, questo dimostra il fatto che in parte per l’ombra e in parte per la diversa posizione dei raggi il sole, i falsi allarmi non si verificano sempre, ma solo in un certo periodo ea una certa ora. Ma per capire la causa esatta, è necessario rispondere a una serie di domande: quanti sensori causeranno problemi? Funzionano tutti allo stesso modo?

Ci sono due ipotesi che vengono in mente per risolvere il problema: o la posizione dei sensori dovrebbe essere cambiata, oppure il problema non è nella loro posizione, se questo non risolve nulla. Nella prima ipotesi è probabile che il movimento sia stato effettuato lungo l’asse orizzontale dei sensori, quindi non ci sono state variazioni ai fini dell’interferenza, nel qual caso vale la pena cambiare l’inclinazione del dispositivo. In una seconda ipotesi, immaginando un diverso tipo di problema, si potrebbe ipotizzare che possa trattarsi di un cambiamento di temperatura dovuto al caldo stagionale che porta a problemi di condensa, o in alternativa, un problema meccanico legato al tamper. Vale la pena controllare l’intervallo di temperatura per prestazioni ottimali del sensore e assicurarsi che sia corretto.

Per cercare di capire meglio la causa, dovrei ispezionare i sensori immediatamente dopo che si è verificato il falso allarme e vedere se si è verificato qualcos’altro o anormale. Infine, ti consiglio anche di provare a cambiare l’obiettivo e vedere se il problema si ripresenta.