About Smart Home, Setting Smart Home

Cosa dovrebbero imparare i tuoi figli sulla sicurezza domestica

La maggior parte dei proprietari di case per adulti si preoccupa della sicurezza della propria casa. Spesso apportano modifiche alle serrature, aggiungono sensori di luce automatici o installano sistemi di sicurezza nel tentativo di placare le loro preoccupazioni. Questi stessi adulti spesso desiderano proteggere i propri figli dall’ansia del sistema di allarme e dalla preoccupazione per l’invasione domestica o la rapina. Invece di proteggere i tuoi figli, vorremmo offrire alcune semplici lezioni che potresti dare loro sulla sicurezza domestica.

A seconda dell’età e della maturità di tuo figlio, ci sono alcuni modi non minacciosi per insegnargli quelle informazioni specifiche (reni). Usa il tuo giudizio e inizia con spiegazioni dirette prima di passare a concetti più intricati.

Lo scopo del 9-1-1

L’idea che ci siano persone che possono aiutare in ogni circostanza di emergenza è quella che anche i bambini piccoli possono iniziare a capire. Anche il signor Rogers ha sostenuto la “ricerca dell’utile”. L’obiettivo dovrebbe essere quello di preparare tuo figlio senza instillare in lui il terrore.

L’idea che ci siano adulti disponibili ad aiutare in caso di emergenza dovrebbe essere spiegata ai vostri figli. Per impedire a qualcuno di comporre il 9-1-1 per una non emergenza, assicurati di specificare chiaramente cosa costituisce un’emergenza. Fai un elenco delle potenziali cause per cui possono comporre il numero di emergenza, come un incendio, un’alluvione, un genitore che non risponde o altre situazioni.

Quando si parla di chiamare il 911, assicurarsi di includere una spiegazione di quando dovrebbero uscire di casa, ad esempio in caso di incendio, e quando potrebbero voler rimanere, ad esempio in caso di effrazione.

Consigliamo ai bambini di esercitarsi con le chiamate di emergenza in modo che siano consapevoli di ciò che sarebbe loro richiesto, come nome, età, residenza e una panoramica del problema. Se il tuo bambino ha ancora problemi a ricordare il tuo indirizzo, non preoccuparti: il mittente sarà in grado di identificare la tua posizione.

Impostare un allarme e chiudere

Man mano che i bambini crescono un po’, è importante sottolineare loro il valore di rinchiudersi, soprattutto a casa. Il tuo bambino dovrebbe imparare a chiudere a chiave le porte, le finestre e la porta del garage. Questo servirà come precedente per proteggere la tua casa negli anni a venire.

È importante insegnare agli adolescenti e ai preadolescenti come funzionano i sistemi di allarme in modo che possano armarli e disarmarli secondo necessità. Dato che hanno così tanti dispositivi che funzionano in modo simile, la maggior parte degli adolescenti può gestire la memorizzazione di una password. Ricorda loro che la password non deve mai essere scritta o condivisa.

Spesso, la stazione di monitoraggio ti chiamerà quando si attiva un sistema di sicurezza. Insegna a tuo figlio a rispondere al telefono e, se puoi, a spiegare le circostanze. Se l’allarme è scattato accidentalmente, ciò potrebbe impedirti di dover chiamare i servizi di emergenza.

Parla di “Stranieri alla porta”

È importante insegnare ai bambini di tutte le età che i visitatori della porta non possono essere affidabili. Ricorda ai bambini di non aprire la porta a persone diverse dai familiari senza permesso e di chiedere a un adulto di aprire la porta.

Genitori e familiari possono sentirsi più a loro agio sapendo che chiunque si trova alla porta sarà visibile grazie agli allarmi di sicurezza e alla videosorveglianza, consentendo loro di vedere il proprio visitatore prima di aprire la porta.

La tua casa e i social media

Fai attenzione a parlare con i tuoi figli della pubblicità di ciò che hai in casa, da una TV a grande schermo a una cassaforte nell’armadio in camera da letto, soprattutto quando sono piccoli. I bambini più grandi devono stare attenti a ciò che pubblicano sui social media riguardo alle loro case e alle prossime vacanze.